DOCENZE, CORSI, WORKSHOP

 

INTRODUZIONE AI LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE - Università Cattolica di Milano - dal 19 febbraio 2020 al 6 maggio 2020

Storia, evoluzione e introduzione ai linguaggi di programmazione. Per il corso di laurea di Scienze Politiche presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

 BIG DATA WORKSHOP - Qlik - dal 12 novembre al 14 novembre 2019

Workshop sui principali componenti dell'ecosistema Cloudera. Descrizione delle funzionalità e condivisione di alcuni esercizi pratici con la versione Quickstart 5.13 di Cloudera. Presso la sede di Qlik di Milano

INFORMATION SYSTEM TOOL 1 and 2 (English language) - IATH - dal 31 ottobre 2019 al 5 dicembre 2019

Workshop sui principali strumenti di office automation e sulle strategie per preparare una efficace presentazione in Power Point. In lingua inglese per IATH Academy - Fondazione ITS Turismo e Ospitalità.

INTRODUZIONE AI LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE - Università Cattolica di Milano - dal 18 febbraio 2019 al 7 maggio 2019

Storia, evoluzione e introduzione ai linguaggi di programmazione. Per il corso di laurea di Scienze Politiche presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

REALTA' VIRTUALE E REALTA' AUMENTATA - Cometa Formazione - 15 marzo 2018

Innovazione nella gestione degli spazi, del tempo e dei modi di insegnamento e dell'apprendimento mediante l'applicazione dell'ICT (Information and Communication Technology), anche attraverso l'utilizzo di dispositivi per la realtà virtuale e aumentata. 

SPARK - ottobre 2018

Apache Spark è un sistema di elaborazione open source distribuito utilizzato in genere con i carichi di lavoro per i Big Data. Apache Spark impiega un servizio di caching in memoria e di ottimizzazione che permette prestazioni elevate; inoltre supporta l'elaborazione generica in batch, l'analisi di flussi di dati, l'apprendimento automatico, i database a grafo e le query ad hoc. 

 

JOOMLA!

Costruire siti web di ogni dimensione utilizzando un moderno CMS Content Management System.

 

INTRODUZIONE A PHP

PHP – Hypertext Preprocessor PHP è conosciuto come PHP:Hypertext Preprocessor ed è un linguaggio completo di scripting che permette di generare pagine web dinamicamente. Sofisticato e flessibile può girare praticamente su qualsiasi server web e su qualsiasi sistema operativo e consente di interagire con qualsiasi tipo di database. Si può utilizzare per i più svariati tipi di progetti, dalla semplice home page dinamica fino al grande portale o sito di e-commerce.