cliff & 3S

system&services&school di Mario Marangione

Joomla! StartMeUp

Progetto di diffusione culturale della piattaforma Joomla presso aziende

Cliff System Services & School lancia un progetto per la diffusione di questo efficace strumento di sviluppo,realizzazione e pubblicazione di contenuti in rete. In progetto, denominato Joomla! StartMeUp, si propone di promuovere la diffusione culturale del CMS (Content Management System) Joomla! attraverso l'offerta di realizzazioni e progetti con aziende.

 

Joomla!StartMeUp in particolare si prefigge di:

favorire la diffusione del CMS Joomla! nei settore industriali e commerciali in cui esso trovi applicabilità, favorire la libera circolazione delle idee e della conoscenza del CMS Joomla!, utilizzando ogni mezzo di comunicazione, anche di massa, promuovere, sostenere e valorizzare le iniziative e le attività connesse al CMS Joomla!, alla comunità GNU/Linux ed ai movimenti OpenSource e Free Software, produrre in proprio materiale divulgativo, didattico, componenti, moduli, plugin, strumenti per lo sviluppo, tecnologie completamente liberi e fruibili, raccogliere risorse di qualsiasi natura, da destinare a queste attività, promuovere la formazione all'utilizzo e allo sviluppo di Software Libero e del CMS JOOMLA!, promuovere qualunque azione che favorisca la diffusione di un utilizzo consapevole e aperto delle tecnologie informatiche e telematiche, a vantaggio dell’intera società, organizzare corsi su vari argomenti a vari livelli, pubblicare e diffondere materiale informativo, didattico, critico, saggistico, nonché giornali periodici o libri a stampa, con espressa esclusione dei quotidiani, definire e mantenere aggiornata una lista degli associati che contribuiscono attivamente e in modo proficuo alla Associazione al fine di creare una rete di referenti dislocati sul territorio regionale, partecipare a manifestazioni, seminari, corsi finalizzati alla formazione/promozione del CMS Joomla!, organizzare convegni, manifestazioni e corsi di formazione.

In questo primo periodo di attività intende proporre ad aziende ed enti progetti di revisione a siti web già esistenti o nuovi progetti di realizzazione di siti web che permettano la diffusione e la conoscenza di tale piattaforma. Le aziende che desiderano associarsi all'iniziativa possono usufruire di una delle 3 offerte qui descritte ad un prezzo promozionale che ha il solo obiettivo di coprire i costi di realizzazione: 1) projoomla! Basic : realizzazione di un sito web per la sola pubblicazione di contenuti, 2) projoomla! App : realizzazione di una applicazione web che svolga determinate ma semplici operazioni specifiche, 3) projoomla! Catalog : realizzazione di un catalogo on-line con possibilità di e-commerce.

Dati tecnici : Il progetto prevede la realizzazione/rifacimento di siti web con l'utlizzo della piattaforma Joomla presso le aziende.

Stato del progetto : 1 sito in fase di realizzazione, presentazione commerciale ad altri clienti.

 

 

Template by TFJ Joomla Templates and template sponsor: Przeprowadzki Kraków.

Back to top