Applicazioni


BIG DATA e CYBER SECURITY

Un progetto di cyber-security su piattaforma big-data Cloudera è in corso di presso azienda di riferimento italiana. Il progetto intende far confluire su unica piattaforma i log degli accessi dell'intera rete aziendale e dotare il cliente di strumenti di Business Intelligence e Machine Learning per analisi e approfondimenti a vari livelli.

Dati tecnici : Il sistema viene realizzato con tools appartenenti all'ecosistema Cloudera ed in particolar modo HBase.

Inizio lavori : 15 marzo 2018

Stato del progetto : Analisi di fattibilità.

 


HOLA

HOLA è acronimo di Hadoop On Log Archive ed è un progetto per l'analisi dei log di un sito web. I log di accesso fanno riferimento a 10 anni di utilizzo e navigazione del sito. Il progetto intende effettuare una indagine approfondita dei dati raccolti per identificare e classificare la provenienza delle richieste di accesso in base a distribuzione geografica ed orari di accesso.

Dati tecnici : Il sistema viene realizzato con tools appartenenti all'ecosistema Cloudera ed in particolar modo con Hive, Impala ed HBase con il team di Divergento.it

Inizio lavori : 15 giugno 2017

Stato del progetto : Sviluppo.

 


FASTENER

Il progetto riguarda la progettazione di un ERP per la gestione commerciale e contabile di un'azienda del settore bulloneria. Il sistema controlla e gestisce l'intero processo di vendita, bollettazione e fatturazione, fino al controllo di gestione economico/finanziario. Progettato, realizzato e rilasciato in collaborazione con Italbulloni, azienda di riferimento del settore da più di 30 anni sul mercato.

Dati tecnici : Il sistema è stato realizzato con linguaggio PHP su piattaforma WAMP su macchina Linux.

Stato del progetto : Rilasciato il 01-04-2016.

 


EDUKIV electronic Crf

Il progetto riguarda l'implementazione di un sistema di raccolta dati realizzato tramite tecnologia web-based. Il sistema consente la collezione dei dati relativa allo studio clinico Edukiv, realizzato dal Dipartimento di Malattie Infettive dell'Ospedale San Raffaele in collaborazione con Jenseen Cilag Spa.
Dati tecnici : Il progetto prevede la realizzazione di un applicativo web-based in linguaggio PHP su piattaforma WAMP.

Stato del progetto : Rilasciato il 01-02-2016.

Cliccare per una demo

 


ReMida Web

Progetto di conversione in versione web-base del software per il calcolo del danno alla persona: biologico - morale - patrimoniale e da morte

E´ un software che consente il calcolo automatizzato della liquidazione del danno alla persona ed il danno da morte ai congiunti e conviventi, utilizzando sia le tabelle per il danno biologico della legge 57/2001 (per le c.d. micro-permanenti) che quelle in uso nei Tribunali italiani. Tutti i valori monetari sono sempre mostrati sia in Euro che in Lire (doppia valuta).Le tabelle sono aggiornate on-line.

Il programma è predisposto per l´utilizzo della Tabella Unica Nazionale introdotta dal Nuovo Codice delle Assicurazioni (c.d. risarcimento diretto del danneggiato). Prevede la registrazione obbligatoria del codice fiscale del danneggiato e possono essere inserite le informazioni aggiuntive richieste dalla nuova procedura di indennizzo diretto (attività del danneggiato, tipo do reddito percepito, tipo do lesioni subite, attestazioni mediche, attestazioni previdenziali, stato di famiglia).

Dati tecnici : Il progetto prevede una conversione del software dalla versione Client/Server in VB ad una versione web sviluppata in linguaggio Java.

Stato del progetto : Rilasciato il 01-06-2015.


RT Web

Il progetto riguarda l'implementazione di un sistema di raccolta dati realizzato tramite tecnologia web-based. Il sistema consentirà la medesima raccolta dati attraverso una interfaccia equivalente a quella realizzata nel database versione Microsoft Access denominato "db_radioterapia_v_final_0.0".
"db_radioterapia_v_final_0.0" è stato realizzato in base ai requisiti del database ricevuti da Astellas e riportati nel documento Draft CRFs PCa Radiotherapy and Hormonal Treatment v.0.1.
Il sistema RT-WEB è dedicato ad utilizzo mono-utente e mono-postazione e necessiterà dell'installazione di un ambiente funzionale (WAMP: web, apache, mysql, php) in grado di mostrare le form dell'applicazione in un comune browser web e di salvare i dati nel database locale.

Dati tecnici : Il progetto prevede la realizzazione di un applicativo web-based in linguaggio PHP su piattaforma WAMP.

Stato del progetto : Sviluppo.

Cliccare per una demo


interAzienda.info

Per fare business su Internet occorre far sapere che esistete.
La concorrenza su Internet e' cosi' numerosa che avere una buona visibilita' e' diventato indispensabile.
Per ottenerla non basta avere il know-how per progettare sul web, un'immagine fortemente riconoscibile, un sito ben realizzato.
Occorre far sapere che esistete.

Molte aziende hanno già provveduto a realizzare un proprio sito Internet, ma il risultato ottenuto non è altro che una vetrina esteticamente molto gradevole, esposta in un quartiere in cui non passa nessuno.Quello che manca è la possibilità di farsi vedere meglio e di far diventare il proprio sito un anello di congiunzione fra il sistema informativo della propria azienda ed il mondo esterno. Interazienda.info nasce con questi obbiettivi: aumentare la visibilità delle aziende su Internet e migliorare l'integrazione del sistema informativo aziendale con il mondo esterno.

interAzienda offre la possibilità di aumentare la visibilità del sito attraverso due tipologie di servizi di pubblicazione.

 

 

Segnalazione di un sito
Consente la segnalazione di un sito, tramite l'indicazione del nome, dell'indirizzo, di una breve descrizione e della categoria di appartenenza dell'azienda.

Segnalazione e iscrizione di un sito
E' una vera e propria registrazione al portale, sempre gratuita, che permette all'azienda di usufruire di servizi aggiuntivi per migliorare la propria visibilità e per sfruttare maggiormente le potenzialità della rete.
Per una descrizione dei servizi aggiuntivi si consulti la voce Servizi in rete.


Sono svariate le offerte di servizi che propone Interazienda.info.Ricordiamo per prima cosa la possibilità di rendere visibile il Vostro sito aziendale, facendo comparire un link molto evidente sin dalla home page. Inoltre una descrizione completa del vostro business fa parte del database interno del sito, in modo da trovarsi in grande evidenza nei risultati del motore di ricerca. E' poi disponibile un servizio di ricerca di personale e un'ampia letteratura su ogni genere di problematica aziendale.

Il sito si compone di una serie di funzioni di facile accessibilità:un motore di ricerca,collegamenti preferenziali alle aziende partner,un servizio di consulenza attraverso domande ai nostri esperti,consultazione ad articoli e testi su problematiche aziendali,dimostrazioni di software applicativo che ha come supporto di scambio dati la stessa Internet.

I servizi offerti da Interazienda.info presi nella loro globalità si prefiggono di incrementare la comunicazione, la relazionalità, il business-to-business fra le aziende.Il sito di un'azienda serve a poco se è stato pensato come semplice vetrina pubblicitaria.Va incrementato il dialogo e lo scambio di informazioni con le altre aziende, siano esse clienti o fornitori, reali o potenziali.Ad esempio il servizio I-Mess consente la diffusione di messaggi promozionali alle altre aziende iscritte.

Dati tecnici : Il progetto ha realizzato un portale per le piccole e medie imprese web-based in linguaggio PHP su piattaforma WAMP.

Stato del progetto : Rilasciato.